Terroristi In Nome Di Dio: La Violenza Religiosa Nel Mondo Mark Juergensmeyer

ISBN: 9788842068204

Published:

Paperback

357 pages


Description

Terroristi In Nome Di Dio: La Violenza Religiosa Nel Mondo  by  Mark Juergensmeyer

Terroristi In Nome Di Dio: La Violenza Religiosa Nel Mondo by Mark Juergensmeyer
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, ZIP | 357 pages | ISBN: 9788842068204 | 3.55 Mb

«La metà dei trenta più pericolosi gruppi terroristici al mondo pretende di avere le proprie motivazioni nella religione. Ma come può la parola di Dio avallare atti di terrore contro esseri umani? Come può la violenza diventare un dovere sacro?More«La metà dei trenta più pericolosi gruppi terroristici al mondo pretende di avere le proprie motivazioni nella religione. Ma come può la parola di Dio avallare atti di terrore contro esseri umani?

Come può la violenza diventare un dovere sacro? Queste sono le domande al centro del libro - sereno, lucido, acuto e vibrante - di Mark Juergensmeyer. Quello che impressiona è il suo sforzo di parlare agli ex terroristi e di comprendere la logica che li guida. Terroristi in nome di Dio fa luce sugli spazi oscuri da cui sorge il terrore.»Michael IgnatieffIslamici, ebrei, cristiani, induisti, buddisti: il legame tra religione e violenza è esploso e ha coinvolto le più diverse confessioni.

Juergensmeyer esplora questo universo oscuro attraverso il racconto della vita dei ‘terroristi in nome di Dio’, di coloro cioè che sono pronti a uccidere, e anche a farsi uccidere, in nome delle tante, diverse fedi. Dopo tanto parlare della violenza del fondamentalismo islamico, questo libro, brillante e intenso, ci riporta, con le parole degli stessi terroristi, a uno scenario complesso nel quale non c’è religione che non venga usata a pretesto della lotta politica.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Terroristi In Nome Di Dio: La Violenza Religiosa Nel Mondo":


pb-factory.com

©2012-2015 | DMCA | Contact us